Arelle in bambu’ intero italiano

DIMENSIONI: altezza 1,5 m e 2 m – lunghezza 3m  – arrotolabili
DIAMETRO DELLE CANNE: a seconda dei modelli 1,5/2 cm oppure 2/3cm
COLORAZIONE DELLA CANNA: giallo chiaro naturale di intensità variabile
CARATTERISTICHE: canne in bambù naturale grezzo, essiccate, immunizzate, biodegradabili
TRATTAMENTO DI SUPERFICIE/VERNICIATURA: assente
LAVAGGIO: con acqua su tutte le arelle senza sovrapprezzo
IMPIEGO: costruzioni di design, recinzioni, pannellature, ombreggiamento, mascheramento visivo, barriere frangivento
CONFEZIONAMENTO DELLE ARELLE: singolo
PROVENIENZA: italiana (a partire da maggio 2024)


arelle e stuoie in bambu arelle e stuoie in bambu

arelle e stuoie in bambu

Le arelle in bambù permettono di creare in un attimo uno spazio riservato, lontano da sguardi indiscreti, esteticamente gradevole ed accogliente. Sono realizzate in pannelli della lunghezza standard di 3 metri e legate con dei correnti di filo di ferro zincato.


arelle e stuoie in bambu
Le nostre arelle sono prodotte con canne di bambù italiane prodotte dai partner della rete Madeinbamboo: la colorazione delle canne di bambù è assolutamente naturale e al momento della fornitura si presenta di colore giallo più o meno intenso.
Nel tempo la colorazione delle canne, come quella del legno, passa dal giallo vivo ad un giallo più spento, per arrivare dopo diversi anni ad una colorazione grigia come nella stuoia riportata nella foto sottostante, rimasta ll’aperto per più di dieci anni.
arelle e stuoie in bambu arelle e stuoie in bambu


Altra possibilità di impiego delle arelle e delle stuoie in bambù è legata all’ombreggiamento, alla copertura di tettoie e gazebi, laddove si voglia, soprattutto nel periodo estivo creare una protezione dai raggi solari ormai sempre più insidiosi.

arelle e stuoie in bambu arelle e stuoie in bambu
In questo caso è possibile utilizzare la semplice arella disposta perpendicolarmente al telaio della struttura (a cui può essere fissata mediante legatura oppure mediante il fissaggio di un controprofilo superiore fissato mediante viti passanti alla struttura portante.


Qualora ci sia la necessità di mantenere l’impermeabilizzazione della struttura realizzata è possibile utilizzare la cosiddetta tecnica del “panino”: si posizionerà al di sopra e al di sotto di un foglio impermeabile rigido di policarbonato alveolare uno strato di arelle per salvaguardare l’aspetto estetico sia dall’interno della tettoia che dal di sopra della stessa.

arelle e stuoie in bambu arelle e stuoie in bambu


per l’ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO
Madeinbamboo
per preventivi e informazioni commerciali contattare:
Elena – 347 6038750  – info@madeinbamboo.com